UNA VITA TUTTA A VAPORE!

"Mens sana in corpore sano"

Un argomento che sta a cuore a tutti noi, la regola base è molto semplice: unire un po' di attività fisica ad un'alimentazione sana, come ci suggerisce la piramide alimentare della dieta mediterranea; facile da seguire, genuina e sopratutto made in Italy!

E come cucinare questi alimenti? Senza dubbio con la cottura a vapore.

Lo sapevi che...

Utilizzare un forno a vapore consente di mantenere inalterate le proprietà nutritive e organolettiche dei cibi (come vitamine e minerali) e allo stesso tempo di assaporare appieno l’aroma degli alimenti senza l'aggiunta di grassi o condimenti abbondanti.

Poco tempo a disposizione?

I tempi di cottura con i forni a vapore si accorciano perché il vapore ha un calore più penetrante e arriva prima al cuore dell’alimento.

Scaldare ma non seccare....

Grazie al forno che combina aria calda a una percentuale di umidità potrete riscaldare ogni tipo di alimento senza seccarlo né disidratarlo, in pratica diventerà come nuovo!

Se a tutto ciò aggiungiamo che:

In cottura non servirà più aprire continuamente il forno per aggiungere liquidi all’ arrosto o controllare che non secchi la lasagna, con un conseguente risparmio energetico notevole.

Ancora non siete convinti? Venite a trovarci nei nostri punti vendita, il resto lo facciamo noi!

Post recenti
Archivio
Cerca per tag